L’Associazione Eventi e Turismo La Morra, in collaborazione con il Comune di La Morra e la Cantina Comunale di La Morra , a partire da giugno 2018, propone “TRA I SENTIERI DI LA MORRA. Parole, musica e relax”, tre camminate a tema nei sentieri che attraversano tutto il territorio comunale, passando tra boschi e le grandi vigne del Barolo. I camminatori avranno modo di immergersi nell’incantevole paesaggio delle Langhe, in aree di interesse botanico e punti panoramici, tra casolari e beni storici e culturali del centro storico e delle frazioni.
La prima camminata, IL SENTIERO DELLE PAROLE, è prevista domenica 3 giugno, dalle ore 16,30 alle ore 19, con letture di Roberta Fornier dalle pagine di Beppe Fenoglio e Cesare Pavese.
Tra i sentieri e le capezzagne immersi nei filari echeggeranno le parole scolpite da Fenoglio e Pavese nelle loro opere immortali e che riguardano la terra, la collina e la vigna. Farà da sfondo alle letture la catena delle Alpi con ai piedi le nostre colline, lavorate dall’uomo da secoli, e i paesi ove sono ambientate tante delle pagine di quegli scrittori. Si potrà così ascoltare la voce della grande letteratura immersi nei colori e negli odori della campagna. Al termine della camminata verrà offerto un bicchiere di vino della Cantina Comunale di La Morra.
Costo di partecipazione alle singole camminate: 10 euro
Ritrovo: Ufficio Turistico La Morra
Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati
E’ obbligatoria la prenotazione: info@lamorraturismo.it – tel. +39 0173.500344
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!