La Libreria Paesi Tuoi ha tenuto aperte le sue porte fino alla scorsa settimana.
Aveva riaperto, dopo il primo lockdown totale, a maggio, non appena i libri – giustamente – erano stati considerati beni indispensabili.
Sono stati mesi strani, ma belli. Sono mancati quasi tutti i turisti provenienti da lontano, in difficoltà per i trasporti e timorosi di contagi, ma sono decisamente aumentati i visitatori che arrivano dalle regioni italiane. Ciò ha dimostrato che le Langhe hanno continuato ad essere fortemente attrattive e molto amate.
Anche i cittadini di La Morra e dei comuni meno lontani hanno continuato a frequentare questo locale, piccolo ma pieno di sorprese ed anche di consigli e di calore.
Tutto questo ci ha rincuorato. Anche quando calano o si azzerano i guadagni, pure la stima e l’amicizia di chi ci viene a trovare vale molto. Soprattutto nell’attuale difficile momento.
Ora però le nuove regole da “zona rossa”, con la ristorazione chiusa, i comuni blindati e gli spostamenti praticamente impossibili, hanno cambiato radicalmente volto al paese. Da una settimana all’altra le strade e le piazze si sono svuotate, ritornando all’aspetto di tanti, troppi anni fa.
Allora abbiamo deciso a malincuore di fermare anche noi la vendita diretta. Ma non lasciamo più soli i nostri amici e clienti, nuovi o storici che siano. Restiamo a loro disposizione contattandoci per telefono (tel. 335.6585866 – 335.496257) o via mail paesituoilamorra@gmail.com. Chiunque infatti potrà continuare ad ordinare i libri che desidera o chiederci un consiglio di lettura, oppure potrà visitare il nostro sito www.paesituoilamorra.it e acquistare, nell’area dedicata allo shop on line, le belle opere grafiche di Tina Ciravegna, Pierflavio Gallina, le fotografie di Andrea Cravera, Enzo Isaia e Bruno Murialdo, i profumi e le fragranze d’ambiente Acqua delle Langhe.
Nell’arco di due settimane ci presenteremo con il libro, il profumo, l’opera, praticamente a domicilio.
Ed appena le regole lo consentiranno di nuovo, accenderemo le luci per preparare il Natale e consigliarvi di persona per scegliere qualcosa di bello per voi o per i vostri cari.
Vi restiamo fedeli. Voi restate nostri amici. A presto.
Maurizio e Roberta
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!