Care amiche, cari amici,
venerdì 3 aprile le porte della libreria Paesi Tuoi avrebbero dovuto aprirsi dopo la consueta pausa d’inverno. Non sarà così. L’Italia intera è ancora in quarantena: chiusi i ristoranti, i bar, la maggior parte dei negozi e delle aziende, vietati gli spostamenti. Le librerie, che pure sarebbero state estremamente utili in questo momento, non sono state esentate.
Anche noi, che cercavamo di offrire ai visitatori ed agli amici non solo dei prodotti culturali, ma qualche parola e il calore di un abbraccio, siamo ancora fermi.
In questo momento delicato occorre restare fisicamente lontani, seppure spiritualmente vicini, per impedire alla malattia di propagarsi e per aiutare, nel nostro piccolo, coloro che nella propria professione si impegnano a fronteggiarla, con rischio e fatica.
Sognavamo di presentare novità, di organizzare letture e passeggiate letterarie, di contribuire a dare valore al bellissimo borgo di La Morra.
Tutto è solo rimandato. Anzi, dopo questo tempo di angoscia sarà la cultura ad aiutarci a riprendere la vita. Sarà la lettura, l’arte e la bellezza a spingerci a nuove riflessioni sulla vita e sul futuro, sugli errori commessi e sulle sfide che ci attendono.
Noi faremo il possibile per contribuire a costruire questo futuro, insieme a voi. In un abbraccio.
Maurizio e Roberta
(… e Viola sul divano)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!